Redazionale sull'evento a Castello di Serragiumenta


Un evento unico, irripetibile, emozionante. Questo è il matrimonio. Il giorno più bello per tutti gli innamorati, che decidono di dare vita al loro sogno d’amore. Al Castello di Serragiumenta il sogno è diventato realtà grazie alla tenacia e al lavoro di Alfredo Bruno, Deus ex machina dell’evento Missposi Italia 2013, ad Elisa De Bonis giovane stilista calabrese e a tutti i partecipanti del settore che hanno dato il loro prezioso contributo per la realizzazione di questo grande e unico wedding day.
<< Un evento made in Calabria>> ci tiene a sottolineare un emozionato Alfredo Bruno. <<Abbiamo deciso di mettere in mostra le eccellenze calabresi del settore. Giovani emergenti che hanno bisogno di visibilità e soprattutto di opportunità nel campo della moda. Attraverso la sfilata di abiti da cerimonia e abiti da sposa abbiamo voluto ricreare in tutto e per tutto il giorno più della vita di ogni coppia: il matrimonio, il sogno che ogni donna, fin da piccola, desidera di vivere da vera protagonista. Volevo ringraziare Rita Bilotti che ci ha ospitato nella sua bellissima struttura, il Castello di Serragiumenta, Elisa De Bonis per il suo preziosissimo contributo lavorativo e tutti gli altri che mi hanno seguito in questo appassionante ed emozionante progetto>>.
Missposi non è stato solo esposizione, ma anche dinamicità, dedizione al dettaglio, al lusso ed all’eleganza per il giorno più bello. Tantissimi i prodotti del settore enogastronomico che hanno deliziato il palato di tutti gli ospiti. Il Castello di Serragiumenta ha fatto da cornice all’elegante aperitivo servito nell’ampio giardino, al ricco e gustoso pranzo a buffet accompagnato dai vini dell’azienda Serracavallo e al dolce rinfresco pomeridiano a base di caffè e prelibati confetti. La manifestazione si è conclusa intorno alle ore 18:00 con la sfilata finale all’interno del salone del Castello. E’ stata un’occasione unica per le aspiranti Miss che hanno avuto la possibilità di indossare i bellissimi abiti da cerimonia di Alfredo Bruno Boutique e gli abiti da sposa magistralmente disegnati dalla stilista cosentina Elisa De Bonis. La loro performance è stata immortalata dal fotografo ufficiale dell’evento, Raffaele Morrone, che con i suoi scatti ha trasformato la sfilata in un grande evento mondano. In particolare, gli abiti da sposa hanno emozionato non solo le dirette interessate, ovvero le miss, ma anche il pubblico che ha potuto ammirare dal vivo i bellissimi abiti della De Bonis.

Quest’ultima è stata premiata come miglior stilista emergente della nostra terra. Alfredo Bruno e Federica Montanelli, presentatrice della sfilata, hanno consegnato direttamente il premo alla giovane stilista. In seguito sono stati distribuiti altri premi, preziosi omaggi di Scintille elegante gioelleria di Cosenza. Nello specifico, Paolo Canonaco ha premiato Miriam Montilli, vincitrice del premio Miss Calabria Ora. Elisa De Bonis ha consegnato il premio a Melania Carbone, vincitrice del premio Miss Eleganza. In ultimo Karen Lanzino che ha vinto il premio Missposi Italia 2013, premio che le è stato consegnato direttamente da Rita Bilotti, proprietaria del Castello di Serragiumenta.

Grazie a Missposi le miss e i partecipanti hanno vissuto un evento unico, emozionante e suggestivo proprio come un grande e maestoso matrimonio.




Gaspare Guzzo Foliaro

Commenti

Post più popolari