Enzo Miccio.... passeggiando per Toledo



Passeggiando per Toledo... In giro per Napoli incontriamo, casualmente, LUI: elegante, non solo nel vestire, ma anche nei modi impeccabili, è Enzo Miccio il wedding planner più celebre d’Italia. Ma anche maestro di stile. Il personaggio televisivo che con i suoi programmi Tv, Ma come ti vesti e Shopping Night su Real Time, tiene  incollati  al piccolo schermo, un grande pubblico sia femminile che maschile. Grazie alla sua ironia e all' innegabile competenza..

Vive tra Milano e Napoli, ma ci dice che non abbandonerà mai il Sud e la sua città. Sono i luoghi in cui le tradizioni, specialmente quella del matrimoni, rimangono unici e molto forti. Luoghi dove  il matrimonio è ancora un Grande Evento.

Come ti definisci, un  wedding planner o wedding designer?
Sono figure molto diverse, c'è chi cura l'aspetto scenografico di un grande evento e chi invece cura tutti i dettagli ed organizza l'evento. E io,  le faccio entrambe.

Da quando sei in televisione, grazie al grande successo che ottieni, ormai possiamo definirti un Vip?
Io mi sento sempre lo stesso, Io sono quello di sempre ma, in effetti, sono cambiate le persone che sono intorno a me. Me lo fanno capire gli altri, quando sono in giro, mi riconoscono e mi fermano, come stai facendo ( ..e ride) . Però, eccomi, sono sempre disponibile con tutti e non me la tiro!  Adesso devo scappare.
Enzo, l'ultima domanda, eleganti si nasce o si diventa?
Essere eleganti è uno stile di vita, è il modo in cui ti comporti, fai le cose di tutti i giorni, parli, ti muovi. In poche parole, si nasce e non si impara: o ce l’hai, o non ce l’hai.

Anche in tempo di "crisi" il matrimonio resta un grande evento, è una favola. Come tutti i sogni, si possono realizzare..... parola di ENZO MICCIO

Albru



Matrimonio da Favola... Stile e sentimento tra sogno e realtà. 
Un libro tutto da vivere

Sull'onda del successo della trasmissione "Wedding Planners" in onda su Real Time e del libro "Ma come ti vesti?!", Enzo Miccio scrive "Matrimonio da favola", la guida pratica che non può mancare nella biblioteca di ogni futura sposa. Partendo dalla propria esperienza di wedding planner, Miccio accompagna ogni sposa verso il "suo" giorno: dall'ideazione degli inviti alla scelta di location, catering e, naturalmente, abito; dalla decorazione floreale della chiesa all'illuminazione, dalla musica ai cadeaux de mariage fino alla torta nuziale. Un manuale ricco di consigli e idee raffinate, scritto in uno stile unico e mai banale, per vivere davvero un giorno... da favola!

Commenti

Post più popolari