Una domenica Speciale: Fashion Day 2017


Metti una domenica di primavera in un centro commerciale. Metti una boutique esclusiva che organizza un evento di moda diverso dal solito. Metti una realtà giovane e sferzante nel campo del wedding e del fashion. Sì, certo! Potremmo passare ore e ore a discutere se sia meglio o meno fare una gita fuori porta in mezzo alla natura, al mare o chissà in quale altro posto.  Ma sarebbe tempo sprecato. 
Tempo rubato al racconto di una domenica speciale e diversa dalle altre per molti;  fortunate genti che in questa domenica di primavera sono state protagoniste, direttamente o indirettamente del “Fashion Day – Via Condotti Boutique”, nella location del centro commerciale “City Iper”  di Lauria.



Il racconto di questa domenica parte da Cosenza. Il mattino albeggia su una città dormiente. Le ragazze di MisSposi Italia si ritrovano per partire. Destinazione Lauria. Lo fanno insieme, in pullman.  C’è chi è euforica, chi lascia agli altri uno sbadiglio di troppo. C’è chi si specchia nella prima superfice riflettente a portata di mano. C’è chi fuma l’ultima sigaretta prima di salire a bordo. E in tutto ciò una costante: tante risate. Si parte. Il clima è quello di una gita scolastica. Ma non ci sono professori ad appesantire con le solite raccomandazioni  la classe. Alfredo e Maria Antonietta non stanno proprio nel ruolo di severi precettori. Fratelli maggiori di un’allegra brigata, che di lì a qualche ora svestirà i panni della goliardia e affronterà con impegno e professionalità un nuovo evento. Ma per quello ancora c’è tempo.
Un’ora e poco più di viaggio ed ecco la prima sosta. Il Lago Sirino è l’occasione giusta per fermarsi e assaporare il sole di primavera, in mezzo al verde e alla quiete. Scambiare qualche chiacchiera, rilassarsi, scherzare. Perché MisSposi è gruppo, MisSposi è amicizia, MisSposi è valori positivi.

 E il tempo del relax dura il tempo di una sosta. Qualcuno aspetta MisSposi e non lo si può lasciare attendere.
Sono Antonella Ferrazzano e Mimmo Milione, organizzatori del Fashion Day – Via Condotti. 
Da quattro anni realizzano un progetto originale e ambizioso, un evento che per il quarto anno vede le modelle (e i modelli) di MisSposi Italia come ospiti d’onore.

Primissimo pomeriggio e il centro commerciale è già in fermento. Tutti aspettano con ansia che la sfilata inizi. Perché il Fashion Day, non rappresenta solo l’occasione per una boutique di promuovere le nuove collezioni primavera/estate.  Mimmo e Antonella hanno con i propri clienti un rapporto speciale. Ed è proprio per questo che vogliono che siano proprio loro a sfilare e portare in passerella gli abiti di alcuni tra i più prestigiosi brand d’alta moda, come Guess e Rinascimento.
Ed è per questo che sotto la supervisione e il supporto di Alfredo Bruno, gli aspiranti modelli si approcciano ad un contest che oltre a selezionare i più talentuosi e le più talentuose, offre loro qualche ora di formazione, per aiutarli ad affrontare nel modo giusto la passerella.


L’ora è giunta, la sala è gremita. L’emozione è a mille. Emozionatissimi sono i 15 modelli, ragazzi e ragazze, che per la prima volta sfileranno in passerella. Emozionatissimi lo sono i loro amici e parenti, sparsi tra la numerosissima folla. Emozionatissimi sono anche loro, modelli e modelle di MisSposi Italia, il cui essere veterani non li esime dall’affrontare con il cuore a mille ogni nuova sfida professionale. Saranno loro ad aprire e chiudere la sfilata.




Metti una domenica di primavera, metti un’organizzazione impeccabile, metti in passerella abiti coloratissimi, metti la bellezza, freschezza e leggiadria di chi li indossa. Il successo è assicurato.
Successo confermato da una miriade di applausi scroscianti, dalla felicità scolpita sui volti di Antonella e Mimmo, nell’orgoglio di Maria Antonietta e Alfredo Bruno. 

E soprattutto in Miss e Mr Fashion Day, Verdiana Paladino e Ivan De Biase:


 Sì, perché chicca tra le chicche, i più talentuosi tra gli aspiranti modelli, sono stati premiati con una fascia che ricorderà loro di quella domenica di primavera, in cui le emozioni hanno vinto sul resto.
Per il quarto anno, qualcosa di magico è stato realizzato. E ne sono convinti tutti.
È ormai sera, si accendono le luci dei lampioni.. è ora di tornare a casa. Si sale così sul pullman verso Cosenza. L’adrenalina è scemata, l’emozione da contenere è ancora tanta. Ma la stanchezza ha il sopravvento. Non ci sono energiche risate, ma sorrisi soddisfatti e qualche palpebra chiusa. Il viaggio di ritorno è lieve a chi sa d’aver fatto qualcosa di grande.

Metti una domenica primaverile in un centro commerciale. Metti l’ennesimo evento di successo. Metti i sogni e le emozioni sentite e suscitate. Metti che forse le scampagnate al mare e in montagna possono aspettare. Metti che l’anno prossimo Fashion Day – Via Condotti sarà ancora più bello. 
( Attilio Palermo )

Metti che MisSposi c’è…
Antonella Ferrazzano e Alfredo Bruno



Commenti

Post più popolari