Una serata di moda a "Corte" - Residenza Ruggi d'Aragona.



Una serata di moda a "Corte" - Residenza Ruggi d'Aragona.






Nobiltà. Quale significato dare a questa parola? Di primo acchito, quello di uno status sociale agiato, elevato, che gode di privilegi legati soprattutto ad benessere economico.

Ma non è questo il significato che ci piace, troppo materialista e venale. Preferiamo riferirci alla “nobiltà” con un’accezione che richiama l’esclusività, la classe, l’eleganza, la raffinatezza.
Ed è con questo spirito che MisSposi Italia è stata fra i protagonisti di una serata esclusiva, in uno scenario che riporta alla mente i gran balli di corte, quelli della Principessa Sissy.




Ed è con questo spirito che MisSposi Italia è stata fra i protagonisti di una serata esclusiva, in uno scenario che riporta alla mente i gran balli di corte, quelli della Principessa Sissy.

Questa volta però, l’atmosfera fiabesca è diventata concretezza e si è materializzata. Proprio a Cosenza, nella “città vecchia”, in posto del tutto particolare. Si chiama Residenza Ruggi d’Aragona che ha riaperto le proprie porte al mondo proprio lo scorso 25 marzo. Un posto unico, esclusivo, elegante.  Una residenza signorile, la cui inaugurazione non poteva trascendere da tali sfumature.

Foto Francesco Greco


Alla presenza delle più autorevoli personalità cittadine, insieme alle modelle dell'agenzia A pois di Giada Falcone, le modelle di MisSposi hanno irradiato con la propria bellezza i momenti più significativi di un evento di prestigio sotto la direzione artistica dello stilista Claudio Greco. Le acconciature e il makup sono state curate dallo staff di Sante Orrico, patron di Moda Movie.


Loro le ragazze Missposi:  Anamaria Tachita, Giorgia Fantozzi, Rachele Morelli, Giorgia Perciavalle, Diana Renzelli e Costanza Chiappetta hanno sfilato tra gli arazzi, i drappi e i preziosi della location di Corso Telesio. Lo hanno fatto in due momenti. In mise total black, per dar luce e risalto al valore degli ori e dei gioielli di " Recarlo " messi a disposizione dalla gioielleria Scintille Montesanto. Un defilè di preziosi per un luogo prezioso restituito alla Città di Cosenza.

       



                                                                  Foto Francesco Greco







Il secondo momento, neanche a dirlo, caratterizzato dagli abiti da sposa, hanno rappresentato l’occasione per 
Terry Saponaro Alta Moda Sposi " Corso Mazzini Lab "
 di presentare in super anteprima la collezione 2018, abiti splendidi e di grande sartorialità  " Made in Italy " .


    Foto Leo Mazza ( SposaChannel)

Il Quartetto Aura ha donato suggestione musicale a tutto il contesto. Note d’archi hanno attraversato le stanze, sfiorando la magnificenza delle colonne di marmo dagli aurei capitelli, i riflessi degli specchi, il ciliegio intagliato della mobilia. La serata è stata condotta egregiamente dalla giornalista Valentina Zinno che ha dettato i ritmi della serata.




Quando si parla di classe in senso assoluto, MisSposi c’è. Quando l’eleganza deve necessariamente giocare un ruolo da protagonista, MisSposi c’è. Quando la freschezza e la simpatia, mai fuori luogo, servono ad alleggerire atmosfere rese troppo austere dalla troppa esclusività, MisSposi c’è. 
E MisSposi, ancora una volta era lì. E non come semplice elemento di corredo. Una cornice di foglie d’oro e lapislazzuli, che ha adornato e dato ancor più bellezza e valore ad un dipinto già di per sé accattivante.

  Foto Leo Mazza ( SposaChannel)

Insomma, MisSposi c’è e ci sarà per vivere ancora nuove entusiasmanti avventure. E voi?
( Attilio Palermo)

Commenti

Post più popolari