Erica Caiafa è Missposi Basilicata 2018



Erica Caiafa 1^ classificata
Missposi Basilicata 2018


Dici “cielo”, dici “mare” e subito la tua mente proietta lo sguardo verso vastità infinite, fatte di azzurro, argento, profumi, sensazioni. E poi dici “MisSposi Italia” e subito dopo “Hotel Club San Diego”. E questa volta, con lo stesso tempismo lampante, la tua mente compie un viaggio inconsapevole e si lancia verso un mondo chiamato “Wedding Day”.
            Anche in questo 2018 la struttura a picco sullo splendido mare di Acquafredda di Maratea, diretta dai fratelli Fabio e Massimo Gentile, ha dato vita ad un evento diventato ormai tradizione. Un appuntamento annuale che nonostante il suo ripetersi non perde la magia e la meraviglia. Perché quando c’è di mezzo la bellezza, tutto si risveglia e si riscopre di rinnovata meraviglia. Un’eterna primavera. Come le onde del Tirreno, che bagnano e si infrangono  su quel ripido litorale selvaggio, dalla quale un falco ha appena preso il volo.

            E da quello stesso mare, come ogni anno, forse richiamato dal canto delle sirene, qualcosa di magico e incantato rinasce per celebrare bellezza. La bellezza della natura, ritratta negli scatti fotografici di “FPW” capeggiata da Orazio Cantio e dalla sua troupe di fotografi, che la due giorni di Maratea hanno reso immortale, fermando il tempo in click di Reflex. Moderni artisti come Valentina Verdoliva e Giuseppe Cantisano che attraverso la lente e l’obiettivo hanno valorizzato i paesaggi incantati, fondendoli all’incanto dato dalle modelle che in quei paesaggi da sogno hanno posato. 
Bellezza, incanto, ma anche moda ed esaltazione di talenti. Come quello di Annalisa Martino, giovane stilista di origini marateota con atelier a Napoli, che ha presentato le proprie creazioni sartoriali all’evento. Creazioni preziose, raffinate, caratterizzate da leggerezza e trasparenze. Creazioni indossate dalle modelle di MisSposi:

Rachele Morelli e Anamaria Tachita


,
Con la sua freschezza e un sorriso tanto ingenuo, quanto smaliziato, ha prestato volto e silhouette alla campagna promozionale dell’evento
Giorgia Perciavalle
            


 e dalle concorrenti aspiranti al ruolo di Missposi Wedding day Basilicata: sei provenienti dalla provincia di Cosenza e altrettante nate e cresciute attorno alla splendida località lucana.
Un concorso di bellezza che ha portato in passarella, oltre agli abiti Annalisa Martino, anche la seta, il tulle e l’organza di incantevoli abiti da sposa di Elegante Sposi Ateleier di Marano MArchesato (CS).

 A presiedere la giuria e madrina della serata, la splendida  e vulcanica Anna Di Fonzo, reporter e conduttrice di Telenorba, nonché detentrice dello scettro di Miss Mamma 2018.

La location di Acquafredda, Hotel Club San Diego,  si è così vestita di bianco e ha ospitato, come da tradizione, le eccellenze del wedding lucano e non solo. Pasticcieri, maestri orafi, boutique, centri di bellezza e tanto altro.
            Ma un concorso è pur sempre un concorso e ha bisogno di un vincitore. Dodici le concorrenti in gara, ma soltanto tre ogni podio può contenerne. Sui loro tacchi a spillo, classificandosi rispettivamente al terzo e secondo posto, Claudia Nicosia e Emma Colacino, hanno accompagnato alla vittoria la reginetta della serata: Erica Caiafa. 
da sinistra: Claudia Nicosia, Alfredo Bruno, Erica Caiafa, Emma Colacino


A dare ancora più luce alla serata e al cocktail finale offerto agli ospiti intervenuti nel salone delle feste del San Diego, il sorriso delle restanti partecipanti: Anna Malizia, Ludovica Nicosia, Alessia Filicetti, Ilaira Cartolano, Delia Doto, Carmen Guzzo, Valeria Stocchetti e Agostino Chiappetta. serene e allegre nonostante la sconfitta, consce d’aver vissuto una indimenticabile favola. E non è favola senza un lieto fine.
               

                                                                                                                                  (Attilio Palermo)





Commenti

Post più popolari