MisSposi ad Aieta, la favola rivive a Palazzo

Grande successo per la tappa aietana di MisSposi Italia, una prima volta per la manifestazione che fa un tuffo nella storia di uno dei borghi più belli d’Italia
MisSposi al Palazzo premia una bellezza del posto: Maria Mastrelia cresciuta ad Aieta ha vinto il concorso, ma ha anche indossato l’abito storico più bello. Il caso ha voluto che a portarlo fu proprio sua madre negli anni ’70.

Doppia emozione dunque per la vincitrice…
“Non me l’aspettavo assolutamente – ha detto Maria – soprattutto perché sono la più grande e l’unica sposata. Sono però emozionatissima per aver vinto due premi, in particolare per l’abito storico che indossò mia madre al suo matrimonio”.
La manifestazione, ha fatto tappa in uno dei borghi più belli d’Italia e, per l’occasione ha voluto cambiare volto, puntando sulla storia di Aieta con il supporto dell’Ente valorizzazione Aieta e delle signore aietane che hanno prestato i loro abiti al team di MisSposi, grazie ai quali si è riusciti a ricostruire e documentare, la storia con le foto e gli abiti originali dell’epoca, dal 1950 ai giorni nostri.
“Una nuova avventura per MisSposi Italia – ha ammesso il patron della manifestazione Alfredo Bruno – con 40 abiti meravigliosi che ci permetto di tuffarci in altre epoche. Un’esperienza che pensiamo di riproporre anche in altre tappe”.
“Tantissima la gente che ha partecipato – ha detto Maristella De Franco, tra le organizzatrici locali dell’evento – e siamo per questo molto soddisfatti. Il mix tra antico e moderno è stato un successo ed ha incuriosito molto”
Dunque il Palazzo rinascimentale fa rivivere la favola del matrimonio e le Storie ricche di emozioni e amore, raccontate dalle protagoniste dell’epoca. Un viaggio a ritroso nel tempo attraverso gli abiti indossati ed esposti in un percorso storico che fa rivivere i ricordi delle donne, ma anche con le proiezioni delle foto del tempo che ritraggono questi giorni di festa.
“Nella nostra prima uscita ufficiale – ha affermato il presidente dell’Ente Valorizzazione Aieta, Ken Damy – abbiamo voluto coinvolgere le donne di Aieta. Grazie a loro abbiamo raccolto testimonianze importanti dei matrimoni degli ultimi 70 anni e non solo”.
Manuela Passarella
per Rete3 digiesse "News 24"

Il video
http://www.retetre.tv/index.php/2015/07/20/missposi-ad-aieta-la-favola-rivive-a-palazzo/

Commenti

Post più popolari