50 Sfumature di Rosso... Wedding destination Calabria

La Calabria, una terra meravigliosa! Ma ancor di più sembra esserlo se guardata attraverso un velo da sposa.
Ne è più che convinta Marina Angerer, wedding planner russa di nascita, austro tedesca di formazione e educazione, ma calabresissima di adozione. Porta con tenacia avanti un’idea legata al mondo degli sposi e ne valica i confini. Letteralmente.
Il suo progetto si chiama “Wedding Destination” e riveste di una concezione innovativa la sfera del wedding classico.
La mission è quella di far diventare la Calabria una vera e propria destinazione per matrimoni. Sì, destinazione e sì, per matrimoni. Perché l’obiettivo è andare al di là di quella che può essere la più comune ricerca di una location per matrimoni.
Ma chi è Marina Angerer? Per lei parlano i suoi percorsi formativi accanto ai nomi più illustri del wedding world. Nomi come Roberta Torresan, Nomi come il flower designer Giovanni Raspante. E se i nomi non dovessero bastare, basti pensare ai luoghi preziosi e suggestivi che l’hanno vista protagonista dell’organizzazione. Siano questi il magnificente Castello di Bracciano, il caratteristico Castello di Tor Crescenza o l’incantevole Villa Dino.
La signora Angerer si pone adesso come scopo quello di promuovere la regione bagnata dai due mari al di là dei confini nazionali, rendendola scelta preferenziale per le coppie del nord Europa che sognano di coronare il proprio sogno d’amore.
Con la collaborazione nata con l’agenzia “Le Vie della Perla”, si è dato vita ad un incoming in Calabria che sta portando sempre più stranieri a scegliere il sud Italia. Ma è solo l’inizio.
Ma per portare il resto del mondo in Calabria, bisogna prima portare la Calabria in giro per il mondo. Perché sposarsi in Calabria voglia siognificare sposare la Calabria. Conoscerne e sposarne tradizioni, luoghi, profumi, sapori. Sposarne la storia e l’innovazione.

E qui nasce una nuova collaborazione, l’ennesima importante collaborazione: quella con MisSposi Italia. E nell’era dei social, della comunicazione veloce, dell’immagine come basilare forma di ricezione, si è pensato di indire il premio “Web Destination Calabria”. Un concorso rivolto a fotografi e movie makers più o meno professionisti, photo designer, shooter provetto o esperti. Un concorso che attraverso le creazioni fotografiche e filmiche, racconti ambientazioni e scorci paradisiaci, situazioni, momenti. Uno scatto, una ripresa, per immortalare e far conoscere l’essenza stessa della calabresità in tutta la sua bellezza e farla conoscere al mondo intero. Occhi differenti, per raccontare uno stesso soggetto. Non importa sotto quale prospettiva purché sappia raccontare. Che si tratti di un pane appena sfornato, o di barche cariche dei pescatori che attraccano in un porto, o che si tratti di grandi opere architettoniche già solcate dalla storia, o di innovative strutture, non è importante. Perché la Calabria è un po’ tutto.
E in primavera inoltrata si proclamerà il vincitore.
Un premio che è racconto e il racconto è conoscenza. Bilateralmente. Non sarà soltanto la Calabria ad acquistarne visibilità, ma soprattutto i concorrenti, che potranno mostrare al mondo le proprie creazioni. Video e foto con un’anima, calda e solare come la Calabria.

Le potenzialità del “Calabria Wedding Destination” lo ha compreso a fondo Giuseppe Di Francia, responsabile del “Capo Sperone Resort” di Palmi (RC) lo scorso 17 Dicembre. Lui e la prestigiosa struttura di cui è a capo sono stati tra i primi promotori, proponendo oltre alla location, momenti di condivisione e conoscenza , momenti promozionali che hanno messo in luce le bellezze della famosa “Costa Viola” e le tradizioni che contraddistinguono Palmi.


L’azione di Giuseppe Di Francia è solo la prima di una serie di iniziative che devono mettere in rete più imprenditori Calabresi e più settori. Il matrimonio deve veicolare interessi variegati verso l’utenza straniera. Offrire servizi, proporre eventi, organizzare attrattiva. Perché non basta portare le coppie straniere e il loro seguito di invitati, ma bisogna anche farli divertire e star bene, sotto ogni punto di vista. E per far questo c’è una sola regola: essere professionali.
MisSposi Italia, ha deciso così di tornare alle origini e proporsi nel collaborare e portare avanti il progetto di Marina. Comunione di intenti e sinergie.
Sì, perché con i Wedding Day MisSposi “ci va a nozze”. E nel corso dei suoi quasi 6 anni di vita, e dei suoi eventi dentro e fuori la Calabria, ha imparato che ogni luogo ha una storia unica da raccontare. Una storia fatta di tradizioni centenarie, di galatei caratteristici, di buon cibo, di vini, di passeggiate in riva al mare o tra i boschi, di pietra antica e di acciaio, di cultura e scienza.
E queste storie verranno raccontate e fatte conoscere grazie a questa nuova finestra promozionale.

“Hi guys, Calabria Wedding Destination is here!!!”. Calabria una destinazione, un destino.

Attilio Palermo






Commenti

Post più popolari