Roma Fashion Photo Work - Il primo workshop dedicato alla moda, alla fotografia e all'alta formazione

Roma quanno tu te ce metti ‘ ste cose le combini bene
Roma Fashion Photo Work
Il primo workshop dedicato alla moda, alla fotografia e all'alta formazione
La bellezza di una città che si dipana attraverso forme e profumi, luci e atmosfere, albe e tramonti. La bellezza della Roma città eterna. La bellezza imponente e granitica della Roma imperiale e dei suoi monumenti senza tempo. La bellezza della Roma nobile e decadente, dei palazzi principeschi e delle ville dai pini secolari che si stagliano fino a toccare il cielo. La bellezza della Roma popolare e dei mercati rionali. La bellezza degli stornelli cantati al chiaro di luna. La Roma dei cantautori, del teatro e del cinema. La Roma della “Dolce vita” e delle “Vacanze Romane”.

            In questo scenario fatto di arte e meraviglia, di storia e leggenda, di marmo e ponentino, un evento esclusivo ha caratterizzato una tre giorni all’insegna della moda, della fotografia, del life style: il primo Fashion Photo Work, svoltosi presso il prestigioso OC HOTEL di Romaideato e organizzato da MisSposi Italia, Alfredo Bruno, Orazio Cantio e Nicola Lanziani

            Un momento formativo unico, tre diversi percorsi di apprendimento. Il primo, la fotografia, con il corso tenuto da Nicola Lanziani Coach, rivolto ad aspiranti fotografi che ha offerto loro la possibilità di cimentarsi con diverse tipologie di stili e immagini: dai panorami, alla monumentalità e al photo fashion vero e proprio.
Il secondo, il life coaching, l’automotivazione e la consapevolezza di sé, con il corso tenuto dal life coach Francesco Manna e applicato al campo della moda, così come ad ogni altro campo professionale.
E poi il terzo, il corso di posa fotografica per modelle e aspiranti modelle e modelli, protagonisti degli scatti fotografici, realizzati da Orazio Cantio, immersi in quegli scenari d’incanto che solo Roma può dare. Modelli e modelle, corrdinate dal direttore artistico Alfredo Bruno e  dello staff di MisSposi Italia, naturalmente.

            “Svegliarsi un giorno a Roma”, canta Niccolò Fabi. Svegliarsi e accorgersi di viverla in un modo del tutto diverso da come lo avevi fatto fino a quel momento. Così, i ragazzi dello staff di MisSposi, al completo o quasi, sono stati avvolti dalla magia romana. Giorgia Fantozzi, Giorgia Perciavalle, Anamaria Tachita, Rachele Morelli, Marika Alessio, Agostino Chiappetta e Simona Bartolini, hanno posato in quei luoghi che sono diventati lo scorcio immortale di tanti momenti che hanno caratterizzato il cinema e la moda. Così capita di vivere via Condotti da protagonisti, dopo aver posato al Vittoriano, attraversarlo assieme ai fotografi e arrivare in Piazza di Spagna e sostare su quella scalinata. E lì, in abito bianco, sentirsi un po’ “Donna sotto le stelle”. E poi proseguire, verso Fontana di Trevi e vivere della luce di Anita Ekberg.


Così continuare il viaggio, come moderne principesse Anna, accompagnate da improvvisati Gregory Peck con la macchina fotografiche al collo. E giungere al simbolo della romanità: il Colosseo, il Circo Massimo, i Fori Imperiali. E sommare la bellezza di uno scatto a quell’imporsi di magnificenza antica, la bellezza di una siluette femminile moderna agli stili architettonici millenari.
          

  Una tre giorni formativa, che oltre arricchire dal piano prettamente didattico, ha offerto tanti momenti e stante situazioni suggestive ed emozionanti.

È arrivata la sera, il corso è finito. Roma ha lasciato qualcosa di magico in ognuno dei partecipanti. E tra gli ultimi click fotografici rubati e i lampi dei flash, un desiderio accompagna l’ultima notte romana: che  tra quelle “..stelle più brillarelle che c’hai”, possa brillare anche quella di MisSposi Italia.
( Attilio Palermo )







Per info e prossime date: misspositalia@gmail.com

Commenti

Post più popolari