Missposi Valentine's Day... l'evento.



MisSposi Valentine's Day... l'evento


14 febbraio… “San Valentino!”, direte voi. E invece no, o almeno, non solo.

Il 14 febbraio di un anno fa infatti, parto della eclettica verve di Alfredo Bruno e Mariantonietta Conti, nasceva MisSposi Italia , evento che con stile unico e raffinato, si inseriva con originalità nel variegato mondo del wedding style, imponendosi, passo dopo passo sulla scena regionale e non solo. Parte proprio un anno fa dall'Hotel Executive, grazie alla lungimiranza del Direttore Mario Calabria, che per primo ha creduto in questo progetto,
La mission di MisSposi Italia è semplice: far vivere ad ogni ragazza, almeno per una sera, il sogno di indossare l’abito bianco e di sfilare con esso; la formula per riuscirci lo è altrettanto: attraverso momenti che siano una combo vincente tra moda e bellezza, sfilate in passerella che abbiano come location le più suggestive ed eleganti sale ricevimento del Belpaese, alla fine delle quali, verrà scelta una miss. Un po’ miss, un po’ modelle e – cosa fondamentale! – molto spose.
E la sua prima candelina, MisSposi Italia l’ha spenta nel luogo che un anno fa ha visto sfilare per la prima volta le miss in abito bianco: l’Hotel Executive di Rende.
In un’atmosfera dipinta di semplicità e raffinatezza, accompagnata da una cena di gala che ha accolto le coppie di futuri sposi intervenute per trascorrere il loro San Valentino, quasi preludio di quello che – ci si auspica – sarà il “giorno più della loro vita”, si è svolta la serata inaugurale della seconda stagione di MisSposi Italia. Futuri sposi protagonisti indiscussi, ma non in senso assoluto. Coprotagoniste, le dodici ragazze in gara: Simona Bartolini, Melania Carbone, Mariafrancesca Carolei, Fabiana Felicetti, Maria Imbrogno, Karen Lanzino, Sara Lo Schiavo, Mjriam Montilli, Rachele Morelli, Greta Salituro, Serena Zuccarelli e Valentina Fuoco.
A giudicare le loro uscite in passerella, una giuria d’eccezione presieduta dal geniale ed eccentrico Salvatore Caracciolo, ideatore del magazine Tuttosposi, nonché del suo spin-off Tuttosposi Expo, leader rispettivamente nell’editoria e nel fieristico per quanto concerne il mondo del wedding made in Italy.
Salvatore Caracciolo e Melania Carbone ( Missposi Valentine's Day)


Presentate da un impeccabile Franco Siciliano, istrionico come nessuno nel vestire i panni dell’animale da discoteca, ma camaleonticamente capace di assurgere al ruolo di conduttore puntuale, ligio e quasi austero quando il momento lo impone, la sfilata ha vissuto due momenti.
Il primo ha visto le aspiranti miss sfilare in abito da sera, elegantissime. Il secondo momento, quello principale, le ha viste indossare il fatidico abito da sposa, messo loro a disposizione dall’atelier Elegante Sposi. Raggianti e leggiadre le ragazze hanno sfilato in passerella con la grazia di chi si accinge a raggiungere l’altare per pronunciare in fatidico “Sì, lo voglio!”. Abiti scelti per l’occasione da Marisa Elegante – mai cognome è stato più azzeccato! – e da sua figlia Monica, stiliste e titolari dell’atelier. Le signore del wedding dress cosentino, hanno curato con scrupolosità la preparazione delle spose/modelle, scegliendo per loro l’abito giusto, l’abito che potesse armonizzarsi con la bellezza di ognuna.  

Ma veniamo ai verdetti. Cinque i principali riconoscimenti.
La sinuosità conturbante, associata al portamento signorile di Fabiana Felicetti, le sono valse il premio di Miss Eleganza.
Fabiano Felicetti ( Missposi Eleganza)



A Rachele Morelli, è andato invece un premio tutto nuovo. Poserà per la rivista Miss Sposa Pocket. Reportage fotografico messo in palio dall’omonima rivista dell’editore Leo Mazza, che le permetterà di essere immortalata tra le pagine della frizzante realtà editoriale del wedding calabrese.
Rakele Morelli ( Missposi SPosa Pocket)



Miss Wind è stata eletta Mariafrancesca Carolei, semplicità, spontaneità, simpatia.
Maria Francesca Carolei insieme a Marco Guzzo ( WIND agenzia)



La seconda classificata, fregiata del Premio Scintille, è stata Mjriam Montilli, capelli biondi, sorriso e sguardo accattivanti, messi in risalto da un abito che ne ha esaltato la briosa eleganza. Bella.
Mjriam Montilli ( Missposi Scintille)



Ma il maggiore riconoscimento e gli applausi, non possono che essere per lei: Melania Carbone, prima vincitrice della seconda stagione di MisSposi Italia. Merito del suo fascino mediterraneo, della sua classe, della naturalezza con la quale ha affrontato la passerella. 
Melania Carbone (Missposi Valentine's Day)

Un premio speciale è stato consegnato al wedding planner Mario Sirio, eccellenza calabrese nel settore.

E l’applauso finale non poteva che essere per lui: Alfredo Bruno, patròn ed ideatore dell’evento, accompagnato dalla sua amata Maria Antonietta, moglie e – ovviamente - donna della sua vita. Il dipinto giusto per chiudere la serata: due sposi felici e innamorati nella serata di San Valentino, nella serata degli innamorati, nella serata di MisSposi Italia.
E con la dolcezza dal sapore di confetto, sono arrivati i saluti.
E’ iniziata la stagione 2014 per un evento che va oltre il wedding, oltre il pret a porter, oltre i concorsi di bellezza.
E al prossimo San Valentino, le candeline saranno 2… 

Attilio Palermo


Alcune immagine dell'allestimento curato da SIRIO Eventi e IKEBANA







Karen Lanzino ( Missposi Valentine's Day 2013)


Commenti

Post più popolari