I grandi sogni, non si adattano ai piccoli cassetti

Buon 9° Compleanno 
Missposi 


«Queste nove candeline avremmo volute spegnerle in maniera differente, magari in compagnia degli amici, delle ragazze, dei partners che ci hanno accompagnato in questo percorso», sono le parole di Alfredo Bruno, patron e ideatore di MisSposi Italia.
Ben nove anni per quello nato come concorso, nella sera di San Valentino del 2013, diventato brand di prestigio nel settore del wedding e della moda italiano. 
Sarà un compleanno particolare, per il secondo anno consecutivo. Un compleanno poco celebrativo quello del prossimo 14 febbraio. 
Il Covid-19, le restrizioni, i vari DPCM, limitazioni, green pass e tutto un carrozzone di impedimenti che hanno travolto un intero settore, che a fatica sta cercando di ripartire. 
Nove anni fa, invece, era tutto diverso. Si scommetteva sulla propria idea, la si portava avanti, si vinceva! Si dava vita ad un progetto che presto si sarebbe evoluto e consacrato.
Quello che MisSposi è diventato nel corso del tempo, è davanti agli occhi e nei pensieri di tutti. Quello che è stato però, oggi, a nove anni di distanza, non può più bastare. Non ci si può, né ci si deve accontentare. 
Ed ecco arrivare nuove idee da realizzare, nuovi progetti, nuovi stimoli. Ma tutto ciò che è un entusiasmante proposito, spesso viene ad infrangersi davanti ad una barriera: una pandemia che ha reso il “volere” un “non- potere”. 
Tuttavia, non si è diventati grandi senza affanni e difficoltà. Non si è cresciuti in questi nove anni poiché ci si è trovati innanzi a porte spalancate. A volte le porte sono state sfondate, aperte a spintoni, buttate giù, con forza, fede e tenacia, perché quei grandi sogni e progetti potessero concretizzarsi. 
Per fortuna, tutto passa e grazie al cielo anche l’emergenza pandemica sembra avviarsi verso una – seppur faticosa – conclusione. Presto si potrà ripartire davvero, senza limitazioni, piccoli accenni di normalità e quel mantra “meglio poco che niente”. I grandi sogni, non si adattano ai piccoli cassetti, ammesso che li si possa contenere.
Questo compleanno senza fasti e festeggiamenti, diventa così un’opportunità di riflessione. Come quando si invecchia e si riflette sugli anni, pensando a quanto di buono si è fatto e quanto ancora si possa fare, sui buoni propositi di vita.
In attesa dell’estate e di una partenza a razzo, un ritorno in grande stile che non si vuol più fermare davanti ad altri STOP imposti, MisSposi Italia riflette su quello che sarà il proprio futuro. Ragiona su progetti televisivi, ragiona sui grandi eventi, ragiona sulla formazione e l’academy, ragiona su work shop e spettacoli, ragiona su sfilate e fashion contest. Perché ci si può muovere anche da fermi, quando si sogna in grande.
E in mezzo a tanto ragionare, progettare, proiettarsi, prende vita il sogno più grande: il decimo anniversario. Si pensa già al 14 febbraio 2023. Dieci anni di vita, che meritano un evento straordinario, esclusivo, epico per il loro compimento. 
Non solo per il raggiungimento di un traguardo di per sé straordinario, ma soprattutto perché ci sono ben due compleanni da recuperare!
Per adesso, festeggiamo questo compleanno in sordina, ma festeggiamolo. Stappiamo lo champagne, anche se la bottiglia è solo una e i calici per versarli sono pochi. Spegniamo le candeline e brindiamo a ciò che ci ha resi speciali e quanto ancora ci aspetta per renderci straordinari. Buon compleanno MisSposi Italia!

( Attilio Palermo )


 

Commenti

Post più popolari