Emma Colacino - Modella per passione...


Incontriamo e conosciamo:

Emma Colacino

Modella per passione...


Emma o Emi? Noi la chiamiamo Emi, ci piace così.

Una ragazza timida, di poche parole, la più giovane del gruppo,

ma quando sale in passerella diventa una “modella” sicura di se.

Tanti impegni, la scuola, la danza, gli amici ma appena può scappa in passerella. 


Benvenuta sul blog di Missposi, 



Raccontaci un po di te, quanti anni hai, dove vivi, cosa fai nella vita
• Io sono Emma, ho 16 anni, vivo a Praia a Mare e sono una studentessa. 



Da quanto tempo sfili? Qual è stata la tua prima esperienza nel mondo delle sfilate?
• Sfilo da circa un anno.
La mia prima esperienza è stata per un atelier di abiti da sposa che aveva da poco aperto vicino casa mia


Cosa ti ha portato a sfilare per Missposi?
• Mi ha incuriosito un annuncio su Facebook, perché non era il solito annuncio finalizzato alla ricerca di modelle, ma di ragazze comuni: modelle per un giorno. Ho pensato così che avrei incontrato persone soprattutto simpatiche e disposte a mettersi in gioco. 





Cosa ti aspetti da questa esperienza?
• Beh! È innegabile: una grande emozione,avere tutti gli sguardi puntati su di te fa un certo effetto, poi i vestiti sono sempre stupendi ed è bellissimo interpretarli! Per pochi secondi entro in un'altra dimensione,come in un sogno. 
Non saprei, ogni esperienza ti fa crescere, in questo periodo le sfilate mi danno la possibilità di spezzare piacevolmente la monotonia della routine quotidiana e mi divertono permettendomi di coltivare una mia passione. 









Secondo te per sfilare ci vuole talento o possono farlo tutte?
• Io credo che la passione sia un elemento importante, poi il talento sicuramente è un'arma vincente ed è essenziale se sfilare è una professione, nel caso delle "modelle per un giorno" la cosa più bella è che ognuna esprime la propria personalità in passerella anche con qualche imperfezione nel portamento, infatti ad indossare bellissimi vestiti in realtà non sono solo le top-model, ma anche le persone comuni.



Poseresti per un Calendario?
• Sì, ho già avuto questa esperienza ed è stato fantastico. 


Che emozione ti da vedere delle tue foto o un articolo, su riviste o giornali, che parlano di te?
• La foto a mio parere è in parte un'interpretazione che gli altri fanno di te, quindi mi interessa scoprire come mi vedono gli altri, poi alcune foto sono bellissime. 


Condividi il motto di Missposi “ Se puoi sognarlo, puoi farlo”: Qual è il tuo
• Senz'altro, è un bellissimo motto perché spesso i sogni si realizzano. Sì, il mio motto è "Carpe diem", anche se non è sempre così facile! 




Credi che Missposi possa realizzare veramente il sogno di una ragazza che vuole vive l’esperienza di diventare sposa e modella per un giorno
• Sì, secondo me lo realizza, la mia sensazione è che ogni ragazza viva dentro di sé un momento da principessa. 


Cosa vorresti fare da grande? Qual è il tuo sogno nel cassetto ?
• Per fortuna ho ancora un po di tempo per pensarci, ma al momento la mia attenzione è concentrata sullo studio. Attualmente ho tre sogni nel cassetto..... Lo apro?....un momento! Dove sono le chiavi??!




Il nostro pensiero positivo per te è:

"Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza, più profonde del linguaggio e delle abitudini: seguire i propri sogni e imparare a essere se stessi, condividendo con gli altri la magia di quella scoperta..."



Commenti

Post più popolari