Un sogno, in una notte d’estate

Lucrezia Lando

Un sogno, in una notte d’estate (forse mezza o forse no). Una notte speciale, una notte magica, sotto il cielo stellato di Firmo: tutto ciò a caratterizzare il “Wedding Night Show”.
Ha preso vita così, sui prati verdi di una location incantevole, un momento d’incanto firmato “MisSposi Italia”. Un momento d’incanto che ha velato di candore una sera di un luglio qualunque (all’apparenza), rendendola speciale, unica.
Il Giardino di Gea ha ospitato un evento straordinario, nuovo, innovativo, appeso tra presente e tradizione. Musica, moda, ospiti d’eccezione che hanno accompagnato, a coronamento della serata, un ritorno alle origini: la fascia di MisSposi Italia per la reginetta dell’evento.
            Essere spose per una sera, indossare l’abito bianco, emozionarsi ed emozionare, gli obiettivi che da sempre hanno accompagnato Alfredo e Maria Antonietta, gemmati per poi sbocciare nell’immenso giardino, tra palme e sempreverdi, attraverso le sfilate e la bellezza delle ragazze salite in passerella. Un evento voluto fortemente dai titolari: Rosa, Anselmo e Luigi Borrello, che hanno creduto fin dall'inizio a questo ambizioso progetto.
A ricevere l’ambito premio, Simona Fata , protagonista insieme a tutte le ragazze partecipanti, di quel sogno celato nel cuore di ogni fanciulla. E Alfredo, nei suoi quasi trent’anni di carriera, ha visto questo sogno materializzarsi negli occhi di tutte le “sue” modelle:

AlfredoBruno con le vincitrici:
Simona Fata, Sofia De Rose, Katia Fata e Alessia Sassone


            «Gli anni passano, ma quel luccichio rimane uguale nello sguardo di ognuna. Come il batticuore che riesci a sentire a distanza nel petto di ogni ragazza prima di ogni sfilata»
 Un concorso che non è solo bellezza, ma è molto di più: è miracolo, è magia.
            «Pensare che siamo partiti da una fascia di carta con una scritta dipinta a mano.. A ripensarci ora sorrido, ma è tutto talmente straordinario!».

Non è rimasta indifferente a questo influsso alchemico neanche la madrina e ospite d’onore della serata: Lucrezia Lando. La biondissima danzatrice Rai, non ha resistito al fascino dell’abito bianco, così come non ha resistito nell’esprimere la propria emozione nell’indossarlo:
            «Il mio sogno si è realizzato questa sera! Non sapevo se sentirmi prima indossatrice, sposa o modella! Fantastico!».




All’evento hanno preso parte anche lo stilista cosentino Giuseppe Cupelli, e il suo estro creativo fatto di filo e stoffe.




Un giardino in festa in una notte d’estate, profumato di musica: quella della “Cinzia Conso Band” e di Gigi Rich ( Luigi Ricetta) e condotto in modo esemplare dalla presentatrice Mena Pavone; un giardino in una notte d’estate, immortalato per sempre dall'obiettivo di Leo Mazza editore di  “Sposa Channel”.



                                             



Un evento da ricordare, per Firmo e per il mondo del wedding.
Un evento che non rimarrà isolato e racchiuso in quella notte d’estate, assicurano gli organizzatori.
In quel giardino immenso - non poi così segreto- tante emozioni raccolte assieme come il più incantevole dei bouquet, pronto ad essere lanciato e raccolto, in attesa che nuovi fiori sboccino e la magia del Wedding Night Show possa prender di nuovo vita.


(Attilio Palermo)

Commenti

Post più popolari