50 Sfumature di Rosso... Wedding destination Calabria
La
Calabria, una terra meravigliosa! Ma ancor di più sembra esserlo se guardata
attraverso un velo da sposa.
Ne è più
che convinta Marina Angerer, wedding planner russa di nascita, austro tedesca
di formazione e educazione, ma calabresissima di adozione. Porta con tenacia
avanti un’idea legata al mondo degli sposi e ne valica i confini.
Letteralmente.
Il suo
progetto si chiama “Wedding Destination” e riveste di una concezione innovativa
la sfera del wedding classico.
La mission
è quella di far diventare la Calabria una vera e propria destinazione per
matrimoni. Sì, destinazione e sì, per matrimoni. Perché l’obiettivo è andare al
di là di quella che può essere la più comune ricerca di una location per
matrimoni.
Ma chi è
Marina Angerer? Per lei parlano i suoi percorsi formativi accanto ai nomi più
illustri del wedding world. Nomi come Roberta Torresan, Nomi come il flower
designer Giovanni Raspante. E se i nomi non dovessero bastare, basti pensare ai
luoghi preziosi e suggestivi che l’hanno vista protagonista
dell’organizzazione. Siano questi il magnificente Castello di Bracciano, il caratteristico
Castello di Tor Crescenza o l’incantevole Villa Dino.
La signora
Angerer si pone adesso come scopo quello di promuovere la regione bagnata dai
due mari al di là dei confini nazionali, rendendola scelta preferenziale per le
coppie del nord Europa che sognano di coronare il proprio sogno d’amore.
Con la
collaborazione nata con l’agenzia “Le Vie della Perla”, si è dato vita ad un incoming in Calabria che sta portando sempre più stranieri a scegliere il sud Italia. Ma è
solo l’inizio.
Ma per
portare il resto del mondo in Calabria, bisogna prima portare la Calabria in
giro per il mondo. Perché sposarsi in Calabria voglia siognificare sposare la
Calabria. Conoscerne e sposarne tradizioni, luoghi, profumi, sapori. Sposarne
la storia e l’innovazione.
E qui nasce
una nuova collaborazione, l’ennesima importante collaborazione: quella con
MisSposi Italia. E nell’era dei social, della comunicazione veloce,
dell’immagine come basilare forma di ricezione, si è pensato di indire il premio
“Web Destination Calabria”. Un concorso rivolto a fotografi e movie makers più
o meno professionisti, photo designer, shooter provetto o esperti. Un concorso
che attraverso le creazioni fotografiche e filmiche, racconti ambientazioni e
scorci paradisiaci, situazioni, momenti. Uno scatto, una ripresa, per
immortalare e far conoscere l’essenza stessa della calabresità in tutta la sua
bellezza e farla conoscere al mondo intero. Occhi differenti, per raccontare
uno stesso soggetto. Non importa sotto quale prospettiva purché sappia
raccontare. Che si tratti di un pane appena sfornato, o di barche cariche dei
pescatori che attraccano in un porto, o che si tratti di grandi opere
architettoniche già solcate dalla storia, o di innovative strutture, non è
importante. Perché la Calabria è un po’ tutto.
E in primavera inoltrata si proclamerà il vincitore.
Un premio
che è racconto e il racconto è conoscenza. Bilateralmente. Non sarà soltanto la
Calabria ad acquistarne visibilità, ma soprattutto i concorrenti, che potranno mostrare
al mondo le proprie creazioni. Video e foto con un’anima, calda e solare come
la Calabria.
Le
potenzialità del “Calabria Wedding Destination” lo ha compreso a fondo Giuseppe
Di Francia, responsabile del “Capo Sperone Resort” di Palmi (RC) lo scorso 17 Dicembre.
Lui e la prestigiosa struttura di cui è a capo sono stati tra i primi
promotori, proponendo oltre alla location, momenti di condivisione e conoscenza
, momenti promozionali che hanno messo in luce le bellezze della famosa “Costa
Viola” e le tradizioni che contraddistinguono Palmi.
L’azione di
Giuseppe Di Francia è solo la prima di una serie di iniziative che devono
mettere in rete più imprenditori Calabresi e più settori. Il matrimonio deve
veicolare interessi variegati verso l’utenza straniera. Offrire servizi, proporre
eventi, organizzare attrattiva. Perché non basta portare le coppie straniere e
il loro seguito di invitati, ma bisogna anche farli divertire e star bene,
sotto ogni punto di vista. E per far questo c’è una sola regola: essere
professionali.
MisSposi
Italia, ha deciso così di tornare alle origini e proporsi nel collaborare e portare
avanti il progetto di Marina. Comunione di intenti e sinergie.
Sì, perché
con i Wedding Day MisSposi “ci va a nozze”. E nel corso dei suoi quasi 6 anni
di vita, e dei suoi eventi dentro e fuori la Calabria, ha imparato che ogni luogo
ha una storia unica da raccontare. Una storia fatta di tradizioni centenarie,
di galatei caratteristici, di buon cibo, di vini, di passeggiate in riva al
mare o tra i boschi, di pietra antica e di acciaio, di cultura e scienza.
E queste
storie verranno raccontate e fatte conoscere grazie a questa nuova finestra
promozionale.
“Hi guys,
Calabria Wedding Destination is here!!!”. Calabria una destinazione, un
destino.
Attilio Palermo
Commenti
Posta un commento